Area Group a Casalmaggiore Orienta
"Esperienza formativa pure per noi"
"Un’esperienza formativa per gli alunni, certo, ma anche per noi di Area Group che abbiamo potuto conoscere e approfondire le aspettative che i giovani ripongono nel futuro"
C’era anche Area Group alla giornata di orientamento al Romani di Casalmaggiore.
“Siamo lieti di aver partecipato a Casalmaggiore Orienta, la seconda edizione del Salone dello Studente: un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casalmaggiore, per far conoscere agli studenti del terzo, quarto e quinto anno dell’Istituto G. Romani le realtà universitarie e lavorative del territorio“.
Una giornata per guidare i ragazzi verso il futuro: tante le testimonianze a cura di enti e imprese per fornire una visione realistica di ciò che l’università e il mondo del lavoro possono offrire.
“Il nostro CEO, Ing. Alberto Picca, ha partecipato all’evento presentando Area Group, l’azienda casalasca di sviluppo software e automazione industriale da lui fondata, il settore in cui opera e le tecnologie che utilizza. Ha inoltre spiegato agli studenti quanto l’empatia, la curiosità, la passione siano componenti fondamentali per il successo: queste soft skills, abbinate a una solida base tecnica, sono la chiave per approcciare il mondo del lavoro in modo vincente“.
I ragazzi si sono dimostrati da subito curiosi, partecipi e attenti: “Tante le domande sul percorso di studi da intraprendere per entrare a far parte di una realtà come la nostra e sulle possibilità di conciliare studio e lavoro. Un’esperienza formativa per gli alunni, certo, ma anche per noi di Area Group che abbiamo potuto conoscere e approfondire le aspettative che i giovani ripongono nel futuro“.
redazione@oglioponews.it