Viadana, finalmente la palestra
Don Bosco: "Per scuola e comunità"
E' ora agibile, ed è stata inaugurata venerdì mattina, la struttura di riferimento per l’istituto Sanfelice e Don Bosco, che aveva vissuto mesi travagliato, quando nel maggio 2021, a pochi mesi dalla paventata inaugurazione, la ditta era fallita, lasciando i lavori a metà. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Finalmente la palestra Don Bosco. Finalmente un’altra ferita, dopo quella del PalaFarina, che viene sanata a Viadana. E’ ora agibile, ed è stata inaugurata venerdì mattina, la struttura di riferimento per l’istituto Sanfelice e Don Bosco, che aveva vissuto mesi travagliato, quando nel maggio 2021, a pochi mesi dalla paventata inaugurazione, la ditta era fallita, lasciando i lavori a metà.
Poi i tempi tecnici, un passaggio di consegne in Provincia di Mantova, che trattandosi di edilizia scolastica ha il cappello su questo tipo di lavori pubblici, e finalmente il risultato, fondamentale per la comunità scolastica e non solo.
Presenti all’inaugurazione tra gli altri anche Alessandro Cau, dirigente scolastico, e la consigliera provinciale con delega alla Formazione e Politiche del lavoro Donatella Panizzi. L’intervento, che ha avuto un costo complessivo di 1.600.00 euro è stato totalmente finanziato dall’ente di Palazzo di Bagno: 1 milione 500mila euro con introiti derivanti dall’alienazione di partecipazioni azionarie di Autostrada del Brennero e per 100 mila euro con fondi propri di bilancio.
redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)