Cronaca

Trasferito in Psichiatria 47enne
che aveva dato in escandescenze

Per l'uomo è stato firmato dal sindaco Filippo Bongiovanni un secondo ASO, che questa volta è stato effettuato all’ospedale Maggiore di Cremona, dove il 47enne, condotto a fatica nel nosocomio, è stato ricoverato questa volta in Psichiatria.

E’ stato un intervento duro, che però ha consentito questa volta di bloccare l’uomo di 47 anni che, da sabato scorso, ha dato in escandescenze nelle vie del centro cittadino di Casalmaggiore, inveendo contro i passanti. Per lui era stato chiesto un Accertamento Sanitario Obbligatorio sabato sera, ma dopo il primo ricovero al Pronto Soccorso di Mantova l’uomo era stato subito dimesso.

Domenica sera si era scoperto che il padre del 47enne giaceva morto probabilmente da alcuni giorni nell’abitazione dei due, in via Zuccari Fermo, motivo per cui si è pensato che l’uomo avesse perso le staffe dopo avere scoperto la morte del genitore. Lunedì sono serviti quattro Carabinieri e tre agenti di Polizia Locale per riuscire a intercettare il 47enne, che si era barricato in casa.

Per lo stesso è stato firmato dal sindaco Filippo Bongiovanni un secondo ASO, che questa volta è stato effettuato all’ospedale Maggiore di Cremona, dove il 47enne, condotto a fatica nel nosocomio, è stato ricoverato questa volta in Psichiatria. Il cane di proprietà del 47enne è stato invece trasferito a “La Cuccia e il Nido” di Calvatone.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...