Ambiente

Azienda Speciale Oglio Po, evento
a contrasto del gioco d'azzardo

Particolarmente interessante sarà il focus sulla correlazione tra gioco d'azzardo e social e come questi veicolino messaggi di adesione, considerato che proprio i social sono il principale mezzo di conoscenza e comunicazione per i più giovani

“Questione di C.” – azioni di comunità a contrasto del gioco d’azzardo patologico è un progetto dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po e del Consorzio Casalasco servizi sociali Casalmaggiore per attuare progetti ed iniziative a contrasto del gioco d’azzardo patologico, ai sensi del Piano Gap dell’Ats Val Padana.

Per conoscere e riconoscere con chiarezza e semplicità le caratteristiche di induzione alla compulsività del Gioco d’Azzardo e le conseguenze sulla salute, quando si sviluppa la patologia da gioco, detta anche “gambling”, giovedì 16 e 23 febbraio dalle ore 20.30 alle 22.00 sono in programma due incontri online gratuiti dal titolo “Tutti pazzi per il gambling – il gioco è bello quando è corto” condotti dal dott. Armando Iovino.

Durante gli incontri, rivolti a tutta la cittadinanza (giovani, educatori e genitori) il dott. Iovino fornirà un quadro storico e teorico di riferimento, per poi passare in rassegna le varie modalità attraverso le quali al giorno di oggi si usa e abusa del gioco d’azzardo.

Particolarmente interessante sarà il focus sulla correlazione tra gioco d’azzardo e social e come questi veicolino messaggi di adesione, considerato che proprio i social sono il principale mezzo di conoscenza e comunicazione per i più giovani.

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma Zoom tramite il seguente link: bit.ly/3CW3ugh

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...