Sabato e domenica a Sabbioneta
c'è l'Islanda di Andrea Devicenzi
“E’ un grande onore per me poter ritornare in questa bellissima cornice del Teatro all’Antica a Sabbioneta dopo la presentazione nel 2015 del mio primo libro “Vite da MONSTERS” Andrea Devicenzi
Sabato 14 e domenica 15 gennaio, il Teatro all’Antica di Sabbioneta si trasforma nell’Islanda vissuta e raccontata dall’atleta paralimpico Andrea Devicenzi.
Nel fine settimana, infatti, la mostra fotografica che racconta l’impresa compiuta da Devicenzi a luglio sarà visibile nell’Olimpo del Teatro Sabbionetano, dalle 10 alle 19. Sia sabato che domenica, alle 10 e alle 17 sarà anche proiettato il film dell’impresa dell’atleta che ha attraversato l’intera Islanda su di un pedale solo.
Alle 17.30 la presentazione del libro racconto dell’avventura che per oltre venti giorni ha tenuto collegati a Devicenzi tantissime persone, appassionate dal carisma e dall’intraprendenza di un atleta che ha sempre cercato di superare i propri limiti.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sabbioneta.
“E’ un grande onore per me poter ritornare in questa bellissima cornice del Teatro all’Antica a Sabbioneta dopo la presentazione nel 2015 del mio primo libro “Vite da MONSTERS” Andrea Devicenzi.
“Il nostro Teatro torna ad ospitare Andrea e le sue imprese. Siamo felici che Sabbioneta possa essere strumento per veicolare i valori dello sport, dell’impegno e della forza di non mollare mai” Marco Pasquali.
Domenica 15 gennaio è anche il giorno del ritorno della Festa di Sant’Antonio, organizzata da Pro Loco di Sabbioneta e Comune di Sabbioneta, che vedrà giungere nella Città Ideale oltre cento mezzi agricoli che sfileranno per le vie di tutto il territorio comunale sabbionetano per poi fermarsi, attorno alle 11 di mattina, nel centro storico di Sabbioneta.
È il ritorno dell’evento dopo due anni di pandemia.
Per info: 0375-221044.
redazione@oglioponews.it