Eventi

Asilo San Giuseppe, la recita di
Natale è tornata in presenza

Un momento dunque particolarmente forte, perché segna il ritorno, in un’atmosfera e in una festa del calendario Cristiano sempre sentita, delle iniziative dell’asilo verso e dentro la comunità. Con scambio finale di augurio e applausi, meritatissimi, per tutti. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

A pochi passi dal Presepe tradizionale realizzato nella cappelletta del Duomo, hanno dato poi vita al loro Presepe vivente, con una celebrazione del Natale passata della recita per mettere in scena la Natività di Gesù con tanto di parti recitate, cantate e di coreografie – alcune anche su musiche più moderne – preparate nelle scorse settimane con le maestre, senza dimenticare l’esecuzione di canti natalizi.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ stato questo il dono, martedì pomeriggio, dei bambini dell’asilo San Giuseppe di Casalmaggiore, per tutti noto come asilo della Provvidenza, alla comunità, realizzato nella cornice ideale ossia il Duomo di Santo Stefano, chiesa principale di Casalmaggiore, proprio sotto l’altare maggiore. Tanti i genitori presenti, così come alcuni colleghi e bambini o ragazzi più grandi: una festa più suggestiva del solito perché arrivata dopo due anni, e due Natali, spesi tra le mura dell’asilo.

Un momento dunque particolarmente forte, perché segna il ritorno, in un’atmosfera e in una festa del calendario Cristiano sempre sentita, delle iniziative dell’asilo verso e dentro la comunità. Con scambio finale di augurio e applausi, meritatissimi, per tutti.

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...