Eventi

Mercatini contestati, la Egigroup:
"Tutto regolare, guai a diffamarci"

“Non accetto che si gettino fumo e dubbi sulla mia attività, che è stata regolarmente autorizzata dallo Sportello Unico Attività Produttive di Gonzaga e che peraltro ci porta a organizzare mercatini anche a Dosolo e in comuni limitrofi a Pomponesco. E’ tutto assolutamente regolare”.

Risponde punto per punto al consigliere Maicol Caffarra, per la minoranza di Pomponesco, Egidio Santamaria, titolare della Egigroup Eventi di Poviglio. E’ lui infatti a organizzare i mercatini che lo stesso Caffarra aveva contestato, fino a metterne in dubbio la regolarità.

“Non accetto che si gettino fumo e dubbi sulla mia attività, che è stata regolarmente autorizzata dallo Sportello Unico Attività Produttive di Gonzaga e che peraltro ci porta a organizzare mercatini anche a Dosolo e in comuni limitrofi a Pomponesco. E’ tutto assolutamente regolare. Se si mette in dubbio quello che faccio, sono pronto a querelare per diffamazione”.

Perché allora la Egigroup ha scelto di sospendere i mercatini? “Il sindaco Baruffaldi ha fatto un’ordinanza legata al traffico e, nonostante avessi i permessi fino al prossimo febbraio, ho deciso di sospendere l’attività in quella zona di Pomponesco. Ma l’ho fatto non perché vi fosse qualcosa di illegale, bensì perché il sindaco Baruffaldi è una grande persona e io alle persone per bene cerco di andare incontro. Dunque volevo evitare problemi e lungaggini di ogni tipo e ho scelto di sospendere momentaneamente l’attività”.

Caffarra aveva parlato in effetti dei disagi legati al traffico e al parcheggio selvaggio in corrispondenza dei mercatini. “Da anni li organizziamo e non abbiamo mai avuto un incidente. Non solo: io stesso pago personalmente una persona perché controlli che il traffico veicolare sia in regola e non vi siano problemi. Aggiungo che molto spesso i Carabinieri passano da quella strada, ma non hanno mai elevato una sola contravvenzione. Noi al territorio portiamo ricchezza e non disagi”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...