Cronaca

Nuovo Day Hospital, uno sguardo
dalle vetrate prima dell'inaugurazione

E’ tutto pronto e il risultato, assolutamente innovativo, si può già sbirciare dalle ampie vetrine della struttura. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ormai ci siamo. Era stata promessa entro la fine dell’anno e, nonostante qualche problema nel mese di novembre con le forniture (un tema che di questi tempi interessa tutti, visti anche i disagi legati all’edilizia) l’inaugurazione del nuovo Day Hospital Oncologico sarà martedì 13 dicembre 2022, alle ore 9.45, all’Ospedale Oglio Po.

Per l’occasione interverrà il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a conferma dell’importanza della struttura, che si deve principalmente al grande impegno di privati e a una mobilitazione quasi senza precedenti.

Il reparto, fortemente voluto dal Rotary Casalmaggiore Oglio Po, che ha dato vita a una raccolta fondi senza precedenti, è stato pensato per sviluppare un concetto di cura ancor più efficiente che possa fungere da cerniera tra ospedale e servizi territoriali, in cui l’unica centralità è la persona.

Per questo è concepito come uno spazio di relazione tra individuo, ambiente e paesaggio, allo scopo di alleviare, per quanto possibile, le sofferenze dei malati oncologici che affrontano percorsi terapeutici lunghi e complessi. E’ tutto pronto e il risultato, assolutamente innovativo, si può già sbirciare dalle ampie vetrine della struttura.

redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...