Lunedì 19 dicembre Alberto Angela
di scena al Teatro Sociale di Mantova
Dopo L’ultimo giorno di Roma e L’inferno su Roma, presenterà l’attesissimo Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore, di imminente uscita per HarperCollin
Lunedì 19 dicembre alle 18:00, al Teatro Sociale di Mantova, l’incontro con il paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico Alberto Angela e scrittore apre ufficialmente il tesseramento all’Associazione Filofestival per il 2023. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Nell’arco dei suoi avvincenti itinerari lungo i sentieri della natura e della storia, Alberto Angela ha esplorato a più riprese le trame e le vicende della Roma Antica, incantando migliaia di lettori e telespettatori grazie al suo talento divulgativo. Dopo L’ultimo giorno di Roma e L’inferno su Roma, l’attesissimo Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore, di imminente uscita per HarperCollins in collaborazione con Rai Libri, è il capitolo conclusivo della sua appassionante Trilogia di Nerone; un racconto di grande fascino che a partire dall’intreccio di fonti storiche, dati archeologici e studi moderni, offre una chiave di lettura nuova su Nerone, sul suo impero e su ciò che ci ha lasciato in eredità.
Il nuovo libro sarà al centro di una serata insieme all’autore organizzata da Festivaletteratura e dall’Associazione Filofestival in collaborazione con HarperCollins per festeggiare l’apertura ufficiale del tesseramento 2023 a Filofestival e dar seguito al primo, memorabile intervento di Alberto Angela al Festival nel 2015. L’evento avrà luogo al Teatro Sociale di Mantova lunedì 19 dicembre alle 18:00, con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti assegnati. Per meglio garantire gli accessi, il Teatro aprirà le porte dalle 17:00, un’ora prima dell’inizio dell’evento. All’ingresso sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera Filofestival per il 2023 e acquistare le copie del libro di Alberto Angela presso il banco di librerie.Coop. Il firmacopie avverrà invece al termine dell’incontro presso il foyer del teatro.
Per maggiori informazioni: 0376.223989; segreteria@festivaletteratura.it.
redazione@oglioponews.it