Cronaca

Covid, Bongiovanni: "Novembre
mese altalenante, 79 positivi"

Un decesso causa Covid, così come ad ottobre ed un caso, registrato questo mese, di terza positivizzazione. Bassissimo il tasso di ricoveri comunque, e dunque bassissima la gravità delle positivizzazioni

Un mese altalenante, per quanto riguarda il Covid, quello di novembre per Casalmaggiore e le sue frazioni. Questo quel che emerge dall’analisi mensile del primo cittadino, Filippo Bongiovanni. Un decesso causa Covid, così come ad ottobre ed un caso, registrato questo mese, di terza positivizzazione. Bassissimo il tasso di ricoveri comunque, e dunque bassissima la gravità delle positivizzazioni, e questa la nota positiva: al momento si registra solo un ricoverato con Covid.

Il mese di novembre – spiega il sindaco – è stato molto altalenante, si sono alternati momenti di crescita e diminuzione del tasso di positivizzazione. Solo una persona risulta ricoverata in ospedale, in questo momento, residente a Casalmaggiore. Vi è stato un decesso per covid in questo mese, come nel mese scorso. I positivi al 30 novembre sono 79 rispetto ai 70 del 31 ottobre e ai 94 di settembre. Abbiamo un caso di terzo contagio. Mentre la percentuale di contagiati per più di una volta rimane sempre piuttosto alta, attualmente è il 17,7%. Riassumendo dei 79 positivi, 48 abitano in città, 9 a Vicomoscano, 8 a Vicobellignano.  Risultano senza casi Fossacaprara, Quattrocase, Camminata, Motta San Fermo e Valle. I casi totali sono 5652, dunque sono stati 207 i nuovi positivi di novembre rispetto ai 214 positivizzati in ottobre, e ai 148 in settembre. I guariti totali salgono a 5501. I morti totali di covid sono 72, 49 uomini e 23 donne. Con l’età media che è 80 anni. I deceduti totali del mese di novembre sono 14, in calo rispetto a 2020 e 2021, in linea con il 2018. Si conferma il trend di rientro della mortalità a livelli precovid in questi ultimi mesi“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...