Guida con patente falsa e dà vita
a un inseguimento coi CC: fermato
E’ stato quindi fatto scendere nonostante le resistenze, ma l’uomo ha tenuto un atteggiamento aggressivo, tentando di tenere a distanza i militari che a quel punto lo hanno bloccato e immobilizzato.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, falsità materiale e uso di atto falso un cittadino straniero di 46 anni. Il 18 novembre, verso le 13.00, durante il controllo alla circolazione stradale nel comune di Piadena, la pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore ha intimato l’alt a un veicolo con alla guida un uomo, successivamente identificato nel 46enne.
Ma l’uomo anziché fermarsi ha accelerato ed è scappato in direzione di Casalromano, dove, in un incrocio regolato da semaforo, ha fatto inversione di marcia dirigendosi verso Canneto sull’Oglio sempre seguito dai militari della pattuglia della Radiomobile. Al centro di Canneto l’uomo ha proseguito la sua corsa a forte velocità nonostante la presenza dei dossi dissuasori, creando pericolo per gli altri utenti della strada, per sé stesso e per gli inseguitori. L’uomo è tornato nuovamente a Piadena dove si è definitivamente fermato e i militari si sono avvicinati alla sua auto, ma l’uomo si è rifiutato di scendere dal mezzo.
E’ stato quindi fatto scendere nonostante le resistenze, ma l’uomo ha tenuto un atteggiamento aggressivo, tentando di tenere a distanza i militari che a quel punto lo hanno bloccato e immobilizzato. Hanno quindi proceduto alla sua identificazione e hanno verificato che era in possesso di un documento di guida rilasciato dalle autorità di un paese straniero differente da quello di sua provenienza. Ai militari non è sfuggito questo particolare e hanno approfondito i controlli.
La patente straniera é risultata evidentemente difforme dai documenti originali perché aveva alcune incongruenze e dei dati errati. Per questo motivo la patente è stata sequestrata per ulteriori accertamenti e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e per le altre infrazioni al codice della strada che aveva commesso e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
redazione@oglioponews.it