Eventi

Il Centro Primavera (che cerca volontari)
riparte dai corti di casa nostra

Detto che domenica, la proiezione dei cosiddetti “Corti Ambulanti” partirà dalle ore 16, nuove iniziative sono promosse dal Centro, come ad esempio il corso di attività motoria dolce tenuto dal campione olimpico di canottaggio Simone Raineri. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Attivo dal 1995 il Centro Primavera di Casalmaggiore è ripartito dopo il Covid ad ottobre 2021, ma ora è tornato a incrementare l’offerta dopo parecchie problematiche legate proprio alla pandemia. Domenica alle 12.30 il pranzo sociale, poi al pomeriggio la proiezione dei cortometraggi dei Genitori Instabili e dei Loma Video. L’intento è infatti di esaltare la territorialità con sinergie da sviluppare con le associazioni della zona (nel 2021 era stata organizzata una mostra col Fotocine Casalasco).

Non ha mai chiuso per Covid, invece, una attività che sta molto a cuore al Centro Primavera di via Formis, con ben 1500 interventi durante i mesi della pandemia, ossia il trasporto di bambini con problematiche e che necessitano di cure all’ospedale Oglio Po.

Detto che domenica, la proiezione dei cosiddetti “Corti Ambulanti” partirà dalle ore 16, nuove iniziative sono promosse dal Centro, come ad esempio il corso di attività motoria dolce tenuto dal campione olimpico di canottaggio Simone Raineri.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...