Gruppo Security Caleffi, nuova H
d'oro: tra le migliori aziende italiane
L’ Azienda Viadanese ancora una volta premiata con il massimo riconoscimento della Fondazione Hruby
Quando il lavoro di un’Azienda locale raggiunge livelli di eccellenza è sempre una buona notizia. E quando l’eccellenza sa confermarsi nel tempo la notizia… è ancor più buona. E’ il caso di una azienda Viadanese leader nella realizzazione di Sistemi di Sicurezza, la Gruppo Security Caleffi che ha ottenuto per la quarta volta, giovedì 27 Ottobre, in una nuova categoria, Sicurezza della filiera alimentare uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore , la H d’Oro della Fondazione Enzo Hruby. La Fondazione, ben nota per le numerose collaborazioni sul fronte della protezione e della sicurezza dei Beni Storici e Museali ed Artistici (basti pensare agli ingenti interventi eseguiti al Museo Egizio di Torino, al Teatro La Fenice di Venezia al Museo del Duomo di Milano e tanti altri patrimoni del territorio nazionale) da 16 Edizioni assegna annualmente il Premio in base al giudizio di una qualificata giuria esterna. Tra i 70 progetti giunti alla finale quest’anno al concorso, sono stati premiati ben 24 progetti, che mettono in luce la straordinaria capacità dei più qualificati installatori e system integrator nel creare soluzioni su misura per ciascun contesto, capaci di rispondere alle più specifiche esigenze espresse dalla committenza.
Dopo aver brillato nelle categorie Museali, Residenze Sanitarie e Commerciali il progetto presentato in questa edizione riguardava un Sistema di Videosorveglianza richiesto da una multinazionale americana la Pioneer-Corteva che sentiva la necessità di visionare un ampio territorio agricolo. Sono state adottate telecamere di ultimissima generazione molto performanti per la massima risoluzione notturna, alimentate da impianti fotovoltaici a isola, con trasmissione immagini H 24 alla sede centrale. Questa progettazione per la sua affidabilità ed efficienza è stata oggetto di diverse pubblicazioni sulle riviste del settore.
La cerimonia di consegna è avvenuta in una cornice decisamente suggestiva e prestigiosa, il Teatro Olimpico di Vicenza opera dell’Architetto Andrea Palladio, Patrimonio Unesco al termine di una conferenza dal titolo Fragile e Prezioso – un patrimonio straordinario da conoscere, rispettare e proteggere con l’intervento di vari esponenti Eike Schmidt Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Simona Siotto Assessore alla Cultura del Comune di Vicenza, Francesco Rucco Sindaco di Vicenza, Carlo Hruby Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby e moderatore Claudio Micalizio Direttore di Radio Roma. Questo lusinghiero risultato frutto dell’impegno corale di dirigenza e collaboratori, conferma l’elevatissimo livello qualitativo raggiunto dall’Azienda, che continua dunque a distinguersi nel panorama nazionale come impresa da un lato attenta alle innovazioni di un settore in continua evoluzione e dall’altro sempre più puntuale interprete delle esigenze di personalizzazione dei servizi per l’utenza.
Il Premio H d’oro – Il Premio H d’oro è il più prestigioso riconoscimento per le aziende d’installazione di sistemi di sicurezza. H d’oro è infatti la prima e unica iniziativa in Italia volta a premiare e promuovere la qualità e la professionalità degli operatori della security con l’obiettivo di individuare e valorizzare quelle eccellenze che possono contribuire in maniera tangibile all’innalzamento del livello di cultura tecnico progettuale del settore e alla creazione di quella cultura della sicurezza di cui si sente sempre più il bisogno.
redazione@oglioponews.it