Brescia-Parma senza pace: treno
a fuoco, passeggeri fermi due ore
L'incendio che si era sviluppato nelle condotte sotto il treno è stato spento dai macchinisti con lo spegnimento del treno ed il suo arresto in stazione. I passeggeri sono ripartiti per Parma quasi due ore dopo con il treno successivo delle 14,14.
Non finiscono mail i guai sulla già disastrata linea Brescia a Parma. Altra mattinata da dimenticare per studenti e lavoratori. Stamane ha preso fuoco una vecchia Automotrice diesel Aln 668 (fabbricazione anni ’70). Era da poco passato mezzogiorno quando la trentina di passeggeri a bordo sono stati fatti scendere dal treno a Casalmaggiore.
L’incendio che si era sviluppato nelle condotte sotto il treno è stato spento dai macchinisti con lo spegnimento del treno ed il suo arresto in stazione. I passeggeri sono ripartiti per Parma quasi due ore dopo con il treno successivo delle 14,14.
“L’arrivo dei nuovi treni che erano già stati messi in linea i “Colleoni”, è stato bloccato da Trenord che non sono stati messi a punto per la fretta ma ora anche le ultime “inossidabili” ma molto inquinanti Aln 668 stanno cedendo mentre ai vecchi treni già pronti per essere rottamati si è abbassato il livello di manutenzione ordinaria ed ecco il risultato” commenta Dario Balotta di Europa Verde.
redazione@oglioponews.it