Eventi

Partita la Fiera di San Carlo:
nuova era dopo il buio del Covid

Casalmaggiore sarà caput mundi fino al 6 novembre: San Carlo, quest’anno, avrà a quanto pare anche la benedizione del bel tempo. Non è detto, se si pensa ai cambiamenti climatici, che sia una buona notizia, ma meglio approfittarne almeno per un po’ di divertimento, cultura e mangiate in compagnia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEODIARIO DELL'INAUGURAZIONE

Il taglio del nastro e il via a una nuova era. Dopo l’anteprima del luna park aperto già lunedì pomeriggio con l’ok della Commissione Spettacoli e il sopralluogo mattutino, la Fiera di San Carlo è ufficialmente partita attorno alle 11.15 di martedì mattina. La partenza alla presenza delle autorità nello spiazzo del Museo del Bijou e poi il tour tra mostre e bancarelle, senza dimenticare ovviamente il pranzo alla sagra del cotechino e del blisgòn.

Una nuova era si diceva: perché è la prima fiera del nuovo corso Pro Loco presieduto da Mirko Devicenzi, e perché è la prima fiera senza limitazioni, dopo il rinvio del 2020 a causa del Covid e i contapersone introdotti nel 2021.

QUI SOTTO IL VIDEODIARIO DELL’INAUGURAZIONE

Casalmaggiore sarà caput mundi fino al 6 novembre: San Carlo, quest’anno, avrà a quanto pare anche la benedizione del bel tempo. Non è detto, se si pensa ai cambiamenti climatici, che sia una buona notizia, ma meglio approfittarne almeno per un po’ di divertimento, cultura e mangiate in compagnia.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...