Cronaca

Organi donati, nonostante difficoltà:
a Oglio Po una pratica virtuosa

A Vicomoscano questa possibilità non c’è e serve il trasferimento al Maggiore di Cremona. Nei giorni scorsi, dopo almeno dieci anni senza che la pratica venisse eseguita, è stato possibile procedere, nonostante la situazione di carenza di personale che conosciamo tra Cremona e Oglio Po. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Aveva deciso di donare i suoi organi in caso di decesso, già da diversi anni, perché questa pratica le era stata illustrata per tempo e perché di professione ha sempre fatto l’infermiera all’ospedale Oglio Po. Una pratica però, non così in voga proprio a Oglio Po, a causa spesso della carenza di personale, che è invece necessario quando si tratta di svolgere una missione così delicata, dalla constatazione della morte cerebrale al successivo espianto.

A Vicomoscano questa possibilità non c’è e serve il trasferimento al Maggiore di Cremona. Nei giorni scorsi, dopo almeno dieci anni senza che la pratica venisse eseguita, è stato possibile procedere, nonostante la situazione di carenza di personale che conosciamo tra Cremona e Oglio Po, rispettando così fino in fondo le volontà dell’ex infermiera, come racconta il dottor Angelo Fornaro.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...