Eventi

Viadana Oglio Po e Sarnico
Franciacorta, gemellaggio Lions

La giornata è iniziata con la visita alla cantina storica Berlucchi con spiegazione del territorio, del metodo e della storia e filosofia della Guido Berlucchi, a seguire la famiglia Ziliani ha concesso ai Club l'apertura straordinaria di Palazzo Lana.

Domenica 9 ottobre il Lions Club Viadana Oglio si è unito in quel di Torbiato in intermeeting con il Lions Club Sarnico Franciacorta, alla presenza dei rispettivi presidenti Enrico Maria Torresani e Enrico De Tavonatti.

La giornata è iniziata con la visita alla cantina storica Berlucchi con spiegazione del territorio, del metodo e della storia e filosofia della Guido Berlucchi, a seguire la famiglia Ziliani ha concesso ai Club l’apertura straordinaria di Palazzo Lana dimora storica del XVI secolo, per poi preseguire con la conviviale alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone, soci ed ospiti dei due club, oltre a rappresentanti del Leo Club Viadana Oglio Po, Lions Club Guastalla e Lions Club Vallecamonica.

La giornata è poi proseguita con la visita della Collezione privata di Romano Bellini a Corte Franca, la collezione Riva più completa al mondo dove tutti i modelli Riva vintage esposti sono stati ammirati seguendo le interessantissime e ammalianti spiegazioni narrate dallo stesso Sig. Bellini, a partire dal primissimo Riva Racer del 1920.

L’evento è stato l’occasione per accrescere e confermare il rapporto sinergico tra i due club iniziato già nell’anno 2020 allorquando il LC Sarnico Franciacorta vinse il concorso formativo sulla sostenibilità ambientale promosso ed organizzato dal LC Viadana Oglio Po e dal quale è poi nato GoUpGeneration, e così fare rete tra i club al fine di ottimizzare le risorse e le competenze attraverso la condivisione di conoscenze, metodi e contatti per il raggiungimento, attrverso l’aiuto e la collaborazione reciproca, degli obbiettivi comuni del lionismo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...