">
Sport

Sempre verso la meta, il libro di Ale
Soragna venerdì a Commesaggio

"Sempre verso la meta" è il nuovo libro di Alessandro Soragna dedicato al Rugby Viadana. Venerdì sera la presentazione presso il Torrazzo di Commessaggio.

L’attività di “proselitismo ovale” prosegue da parte del Rugby Viadana 1970 coinvolgendo un altro Comune vicino in un evento a tinte gialle e nere. Questo nuovo appuntamento non si terrà dunque in Club House o allo Zaffanella, ma in un solco di Pianura Padana in cui arte e storia si abbracciano ed intrecciano le loro sfumature sotto l’egida dei Gonzaga. Venerdì 14 ottobre alle 20:45 il Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio aprirà le sue porte alla palla Ovale con la presentazione del libro “Sempre verso la Meta” in un evento in cui parole ed immagini saranno la suggestioni con ospiti che rappresentano e racconteranno una storia tanto datata quanto moderna per chi ridarà colore ai propri ricordi insieme a coloro che abbiano voglia di conoscere le varie angolature di una delle storie sportive più affascinanti del territorio.

Il Comune di Commessaggio e l’Associazione “Il Torrazzo” , coinvolgendo il Club viadanese, hanno organizzato l’evento che avrà una eco garantita dal potenziale multimediale della Torre che ospita mostre, presentazioni letterarie ed eventi a sfondo culturale che attraggono curiosi anche da fuori Commessaggio anche per lo streaming che amplierà il numero di persone che assisteranno dal vivo o da remoto il racconto di una serata di rugby .

“Sempre verso la meta” narra una vicenda che convoglia passioni, intraprendenza, orgoglio e senso di appartenenza in un cortocircuito sportivo che ha portato l’allora sconosciuta Viadana a scalare l’olimpo del rugby fino a guardare negl’occhi i giganti di uno sport che accoglie tutti: alti, bassi, smilzi, possenti o con fisici da divano. Angeli dalla faccia sporca di fango e cuori puliti in una fraterna amicizia nel segno del pallone ovale. Tutto questo è racchiuso in un libro che farà conoscere il Rugby Viadana le cui gesta sono ascrivibili al folle volo di Icarus ma anche al David che sconfisse Goliath ed infine la Fenice che risorge. Dalle origini ad oggi, tutti i perché il Rugby Viadana è una storia tanto appassionante da raccontare…

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...