Cronaca

24enne con tasso alcoolico elevato
esce di strada a Pieve, ritiro patente

Attraverso l’esito di queste analisi è emerso che il conducente aveva un tasso alcolico pari a 1,20 g/l, ovvero oltre il doppio al limite consentito

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, al termine degli accertamenti tecnici, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 24 anni, con precedenti di polizia a carico.

L’uomo, il 10 settembre scorso, alla guida della propria auto, ha avuto un incidente stradale autonomo, ma l’incidente fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze tenuto conto che il conducente ha riportato ferite lievi. Il 24enne quel giorno, poco prima delle 23.00, viaggiava alla guida della sua auto lungo la SP 33 nel comune di Pieve San Giacomo e ha perso il controllo del mezzo, uscendo dalla sede stradale, finendo in un campo e capovolgendosi.

A seguito dell’urto l’auto è rimasta gravemente danneggiata ed è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri che sono giunti sul posto con una pattuglia di Casalmaggiore. L’uomo che ha causato l’incidente ha riportato lesioni e i militari di Casalmaggiore, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che ha manifestato, gli hanno immediatamente ritirato la patente di guida e hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. E proprio attraverso l’esito di queste analisi è emerso che il conducente aveva un tasso alcolico pari a 1,20 g/l, ovvero oltre il doppio al limite consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...