Salute

Avis Piadena Drizzona, bilancio
e rilancio: il 22 serata informativa

Durante la serata saranno consegnati i riconoscimenti di merito per l’anno scolastico 2020-2021 e per l’anno scolastico 2021-2022 agli alunni che hanno ottenuto la licenza media con la valutazione di dieci e lode nelle scuole di Piadena Drizzona, Torre de’ Picenardi e San Giovanni in Croce.

Un momento di bilancio per ripartire subito: è quello che l’Avis di Piadena Drizzona, che però vanta iscritti in diversi comuni, coprendo infatti Torre de’ Picenardi, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio e Voltido, ha voluto tracciare nei giorni scorsi.

Un bilancio dell’attività svolta e soprattutto la presentazione di un nuovo momento collettivo e di informazione a livello medico-sanitario. L’Avis quest’anno ha organizzato la biciclettata verso Voltido, molto partecipata, e un buon riscontro ha dato – durante la Fiera settembrina di Piadena – pure la vendita di libri e quadri (una quarantina quelli venduti) che alcuni benefattori avevano donato alla stessa associazione, con l’intento di favorire un ricavo per le attività.

L’Avis ha pure partecipato ai momenti di consegna delle Costituzioni ai coscritti neomaggiorenni di Piadena Drizzona e di San Giovanni in Croce, due diverse giornate per fare conoscere anche tutto quello che l’associazione fa per il territorio. Infine la gita a Bressanone, che ha raccolto 35 persone.

A fare il bilancio sono stati il presidente Ezechiele Galetti, la vice Federica Ferrari e i consiglieri Massimiliano Adamoli e Andrea Cantoni. In totale sono 275 i donatori attivi nei cinque comuni afferenti. E a proposito di nuovi eventi, ecco quello organizzato il 22 ottobre alle ore 21 al nuovo teatro SOMS di Torre de’ Picenardi.

Si parlerà dell’importanza delle vaccinazioni (non legate necessariamente al Covid) con la relatrice Doriana Bertazzo, membro della Scuola Nazionale di Vaccinologia in Medicina Generale. Durante la serata saranno consegnati i riconoscimenti di merito per l’anno scolastico 2020-2021 e per l’anno scolastico 2021-2022 agli alunni che hanno ottenuto la licenza media con la valutazione di dieci e lode nelle scuole di Piadena Drizzona, Torre de’ Picenardi e San Giovanni in Croce. “Dopo due anni di pandemia – hanno spiegato dall’Avis Piadena Drizzona – finalmente riusciamo a ritrovarci in presenza, potendo così riproporre le nostre serate informative”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...