Eventi

Cantabozzolo, vince Benedetta
Leorati, grande qualità sul palco

A proposito della vincitrice, impressionante la classe e l’abilità di Benedetta Leorati studentessa alla Cattolica di Brescia nonché allieva di una scuola musicale e, si dice, affermata animatrice in vari Villaggi turistici

Alla fine la poggia non c’è stata e nemmeno il temuto abbassamento della temperatura e il Cantabozzolo si sarebbe potuto benissimo tenere all’aperto domenica pomeriggio.Cosi come ammesso dallo stesso ospite d’onore, il comico cabarettista Carlo Bianchessi ammirando, prima di entrare in sala Civica, il grande ed elegante palco già montato in piazza Pognani.

Purtroppo le seguitissime e a volte poco azzeccate previsioni metereologiche hanno consigliato a Nicola Scognamiglio (e ai volontari degli Amici del Cuore) prudenza e cautela e cosi tutto il numeroso pubblico ha seguito l’evento al chiuso dentro un ambiente stretto e lungo dove magari la visibilità non era la medesima di quella alla luce del sole l’ascolto disturbato dal chiacchericcio di qualche mamma con i pargoli al seguito.

Una nota positiva invece l’elevata qualità dei dodici cantanti in gara che alla fine ha visto prevalere una bravissima Benedetta Leorati di Gazoldo degli Ippoliti con il brano (O forse sei tu) seguita un’altra voce femminile, la giovanissima e disinvolta Letizia Pivetti (Sola) mentre al terzo posto il divertente e molleggiato Rocco Caporale con la bella interpretazione del Torero di Renato Carosone.

Va ammesso che in questa occasione il pubblico ha condiviso in pieno la scelta della giuria composta tra gli altri da una dirigente di un noto istituto di Credito nazionale e presieduta da una ex Magistrato, Carmen Pugliese, opinionista nella trasmissione di Rete 4 Quarto Grado e oltretutto moglie del cabarettista Carletto Bianchessi anch’egli volto noto della TV attraverso le apparizioni alla trasmissione Colorado e Zelig.

Che dire di questo speciale ospite d’onore affermato artista (conosciuto e scritturato grazie ai contatti del bozzolese Fabio Negri che oltre al settore fiscale conosce molto bene bene anche il mondo dello spettacolo)? Pure a Bozzolo Bianchessi ha saputo confermare la immediata simpatia che lo caratterizza attraverso un eloquio incessante e battute divertenti che sembravano quasi racconti di vita vissuta, come quello dell’analista e del cavallo. Grazie alla capacità di cogliere tra il pubblico atteggiamenti ed espressioni particolari che gli davano lo spunto per altre scenette esilaranti e fulminee.

Bravo il presentatore Armando Madella ormai collaudato per questo tipo di manifestazione. Alla fine Scognamiglio, che non ha mancato di duettare romanticamente con la moglie Elisabetta attorniato dai ballerini della Scuola di danza Step by step, ha invitato sul palco il sindaco Giuseppe Torchio condividendo con lui l’opportunità di utilizzare più spesso la Sala Civica per eventi utili a coinvolgere il pubblico.

A proposito della vincitrice, impressionante la classe e l’abilità di Benedetta Leorati studentessa alla Cattolica di Brescia nonché allieva di una scuola musicale e, si dice, affermata animatrice in vari Villaggi turistici. Alla fine della serata Fabio Negri ha condotto Bianchessi con la consorte e altri amici a Piadena a cena dal noto imprenditore Giorgio Pizzoni (sponsor della manifestazione con il marchio MgK Vis). Una piacevolissima conviviale in cui assaporare ancora una volta i menù straordinari della cucina proposta e ascoltare l’esperienza della ex Magistrato Carmen Pugliese alle prese con le vicende di criminalità più efferate degli ultimi anni. All’ex Pubblico Ministero poi Giorgio Pizzoni ha fatto dono di una copia autografata del libro in cui si racconta la storia della sua vita, dalle origini sino al successo imprenditoriale.

Ros Pis

La vincitrice del concorso Benedetta Leorati con i suoi genitori
L’imprenditore Giorgio Pizzoni (MGKVIS) con Carletto Bianchessi e l’ex magistrato Carmen Pugliese

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...