Cronaca

Cremona, torna Arteassieme dopo
due anni di stop per il Covid

Le visite guidate sono organizzate da un gruppo di utenti, volontari, familiari, operatori del Centro Psico Sociale di Cremona, Esperti in Supporto tra Pari (ESP) e guide turistiche professionali. Obiettivo: valorizzare le opere d’arte e architettura attraverso uno sguardo inconsueto

Dopo due anni di pausa imposta dalla pandemia, il 15 e il 23 ottobre torna “Arteassieme”, il progetto di cultura, benessere e inclusione promosso da Asst Cremona con Target Turismo e l’associazione culturale Come Together, attiva nel campo della salute mentale.

Le visite guidate sono organizzate da un gruppo di utenti, volontari, familiari, operatori del Centro Psico Sociale di Cremona, Esperti in Supporto tra Pari (ESP) e guide turistiche professionali. Obiettivo: valorizzare le opere d’arte e architettura attraverso uno sguardo inconsueto.

L’edizione 2022 di Arteassieme si terrà a palazzo Guazzoni Zaccaria (Corso Vacchelli 60), storica dimora cremonese che per l’occasione aprirà le porte al pubblico. Sarà l’occasione per respirare bellezza e vivere un’esperienza anti-stigma, dove l’arte è strumento d’inclusione sociale e benessere per la salute mentale. Il primo appuntamento sarà sabato 15 ottobre (alle ore 17 e 21) e si replica domenica 23 ottobre (alle ore 17)

Per partecipare è necessario prenotare, chiamando i numeri 0372 407081 – 347 6098163 oppure inviando una e-mail a info@targetturismo.com

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...