Comitato Sicurezza: "Attenzione
a disagio sociale e baby gang"
Un segno di vicinanza e di conoscenza. Così il Prefetto di Cremona Corrado Conforto Galli ha definito l’incontro di mercoledì mattina in sala consiliare del comune di Casalmaggiore del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tavolo itinerante. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un segno di vicinanza e di conoscenza. Così il Prefetto di Cremona Corrado Conforto Galli ha definito l’incontro di mercoledì mattina in sala consiliare del comune di Casalmaggiore del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tavolo itinerante che dopo Crema ha così toccato anche il capoluogo del Casalasco, alla presenza di tanti sindaci.
Il territorio è sicuro, come è stato confermato anche dagli stessi primi cittadini, che hanno manifestato appezzamento per le attività di polizia svolte sul territorio. Nessuna emergenza, dunque, e un’ottima interazione tra forze dell’ordine e amministrazioni, anche se un nervo resta scoperto, quello del disagio sociale dovuto alla crisi economica e, in seconda battuta, del vandalismo e delle baby gang.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Casalmaggiore peraltro ha ottenuto da poco fondi per migliorare il monitoraggio nel parco vicino al Polo Romani, la scuola superiore, per battere il fenomeno dello spaccio, sottolineando come la prevenzione sia la prima arma in questo caso.
G.G. (video Alessandro Osti)