Cultura

Cultura di casa all'Eridanea, c'è
L'inferno ti fortifica di Primozic

La serata sarà presentata e moderata da Raffaello Tonon, personaggio del mondo dello spettacolo molto conosciuto nel territorio, anche per la sua disponibilità a presenziare ad eventi culturali pubblici, soprattutto a scopo benefico.

Foto di repertorio

Nell’ambito degli eventi culturali la Società CANOTTIERI ERIDANEA insieme all’Associazione CAMMINO DEL PO sono liete di presentare il libro “L’INFERNO TI FORTIFICA” di Nicole Primozic, racconto della vita di un bambino ad Haiti, dove basta un uragano per privarti di tutto, anche se è poco, dove mangi la terra per non sentire i morsi della fame, dove la povertà può farti cadere nelle mani di persone senza scrupoli… . Ma quest’inferno che fortifica è comunque casa, radici, richiamo e non può essere scordato, accantonato.

L’autrice, già Presidente dell’Associazione VOLENDO CONTINUARE, Associazione che supporta pazienti oncologiche, torna a Casalmaggiore dopo aver percorso, lo scorso maggio, parte del CAMMINO DEL PO e aver incontrato studenti e rappresentanti delle Associazioni locali.

La serata sarà presentata e moderata da Raffaello Tonon, personaggio del mondo dello spettacolo molto conosciuto nel territorio, anche per la sua disponibilità a presenziare ad eventi culturali pubblici, soprattutto a scopo benefico. Location della serata sarà lo splendido parco della Canottieri Eridanea, con inizio venerdì sera alle ore 21.15 circa ed ingresso libero aperto a tutti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...