Eventi

Torrazzo Commessaggio, sabato
apericena e poesie di Tersilla Federici

Il tutto si svolgerà SABATO 16 LUGLIO. I riferimenti per informazioni e prenotazioni: iltorrazzoassociazione@gmail.com - 3664326860 (Federico)

Nella casa dove vivo / lascio sempre / un po’ aperta / una finestra / perché / come in un sogno / il vento potrebbe / entrare e venirmi a parlare. (Tersilla Federici, Passeggeri col sorriso di pioggia, Dantebus Edizioni, 2021).

Lontane e nel contempo vicine appaiono le presentazioni dedicate a Tersilla Federici nel 2016 e 2017 nel Torrazzo di Commessaggio: Magnolia, Viandante di me stessa, Discretamente Giulia. Nel frattempo Tersilla ha prodotto altre due raccolte poetiche ed è apparsa su antologie di respiro nazionale. La sua penultima silloge poetica, di cui leggete un componimento a introdurre questo comunicato, si intitola appunto Passeggeri col sorriso di pioggia ed è stata pubblicata nel 2021 da Dantebus Edizioni. A parlare dei temi di questa raccolta sarà l’autrice stessa, insieme a Marcella Luzzara, intervallando il commento alle letture. Il tutto impreziosito dagli interventi musicali del pianista Stefano Caniato e della violinista Lorella Baldin. La presentazione è a ingresso libero e si svolgerà all’interno del Torrazzo alle ore 21:30, rappresenterà il momento culturale dell’ultima apericena 2022, per la quale invece è gradita la prenotazione.

Il tutto si svolgerà SABATO 16 LUGLIO. I riferimenti per informazioni e prenotazioni: iltorrazzoassociazione@gmail.com – 3664326860 (Federico).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...