Cronaca

Ieri l'Avisina, appuntamento con
gli amanti delle vecchie biciclette

"E' andato tutto bene - ci spiega Giovanni Rivetti che ha seguito il gruppo in Vespa - è stato un buon giro. Adesso vediamo i prossimi appuntamenti intanto però ringrazio chi ha partecipato quest'anno e gli sponsor. L'anno prossimo ci piacerebbe organizzare qualcosa di più grande". GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Vecchie biciclette, divise ormai fuori moda e anche una camera d’aria sulle spalle, ma non solo. Anche il gruppo AVIS pedale Casalasco a viaggiare insieme ai ciclisti ‘Old Style’ di Biciclette Ritrovate impegnati, ieri mattina, in un tour del casalasco, L’Avisina, Ciclostorica dall’indubbio fascino. Partenza dalla Baslenga rigorosamente alle 8, così come da previsione, giro in piazza Garibaldi e poi via. Cappella, Sabbioneta, San Matteo delle Chiaviche, pausa ristoro a Commessaggio e ritorno alla base, alla sede AVIS dove, grazie anche ai volontari dei donatori, i ciclisti si sono potuti rifocillare con il pranzo. 14 i ciclisti vintage, più un nutrito gruppo di pedalatori AVIS del Pedale Casalasco.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

“E’ andato tutto bene – ci spiega Giovanni Rivetti che ha seguito il gruppo in Vespa – è stato un buon giro. Adesso vediamo i prossimi appuntamenti intanto però ringrazio chi ha partecipato quest’anno e gli sponsor. L’anno prossimo ci piacerebbe organizzare qualcosa di più grande”. Tra i ciclisti eroici di Biciclette Ritrovate anche due vecchie conoscenze del calcio nostrano, Giovanni Pagliarini e l’indimenticato bomber Lorenzo Ressi.

N.C. (Testo e foto)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...