Eventi

Atletica al centro per la fiera di Piazza
Spagna: una festa per i più piccoli

Tanti ragazzi e bambini hanno così affollato piazza Garibaldi, sfidandosi in varie gare e dando la possibilità a tutti di provare, come spiega il presidente dell’Interflumina Carlo Stassano. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Lo sport in piazza nel secondo evento della Fiera di Piazza Spagna: come già capitato negli anni scorsi, prima del Covid, è stata l’Atletica Interflumina a ricevere il mandato dalla Pro Loco per organizzare la serata di mercoledì, sotto le luci di piazza Garibaldi, per un motivo facile da intuire.

L’atletica leggera infatti, oltre ad essere regina degli sport, è anche la disciplina più naturale, dato che basta un paio di scarpe e dato che la corsa prima di tutto, ma anche i lanci e i salti, nelle accezioni più varie e nelle varie coniugazioni, sono attività naturali e insite nell’uomo sin dalla preistoria.

Tanti ragazzi e bambini hanno così affollato piazza Garibaldi, sfidandosi in varie gare e dando la possibilità a tutti di provare, come spiega il presidente dell’Interflumina Carlo Stassano.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...