Sabbioneta, 10 giorni di Sport,
bilancio più che positivo
Grande soddisfazione anche parte del Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali e del suo Vice Franco Alessandria, per la serata e per tutti gli altri eventi della ricca locandina della dieci giorni, che hanno visto un gran numero di persone coinvolte a partire dalla camminata del 2 giugno
Con la serata di sabato 11 giugno si è conclusa la dieci giorni di sport della Città di Sabbioneta Sabbio SPORT-Time con piena ed assoluta soddisfazione da parte dell’intero comitato organizzativo. Elisa Mortini, presidente diA.sco.sport. Sabbioneta, ha manifestato tutta la sua gioia assistendo alla performance teatrale di Andrea Zorro Zorzi con Beatrice Visibelli, sotto la regia di Nicola Zavagli. In una piazza Ducale gremita è andata in scena La Leggenda del Pallavolista volante, una intensa rappresentazione che ha ripercorso tutta la vita di Zorro, partendo dall’infanzia per arrivare ai giorni nostri tra aneddoti, successi e qualche delusione sia sportiva che nella quotidianità, il tutto condito dalla giusta ironia!
Una sublime Beatrice Visibelli ha fatto da narratore, commentatore, spalla a Zorro, particolarmente a suo agio nell’interpretare se stesso nel percorso che l’ha portato ad essere il migliore giocatore di pallavolo al mondo, mettendo anche a nudo l’uomo che abbandonate le scene sportive, è marito e padre con un messaggio finale che ha reso unica l’intera rappresentazione: puoi arrivare sul tetto del mondo, ma non bisogna mai perdere il contatto con la quotidianità, con la realtà, con i propri affetti e se accadesse è bene andare immediatamente in bagher per recuperare e consentire al palleggiatore di alzare al meglio l’ultima palla per la schiacciata decisiva per la vittoria!
Grande soddisfazione anche parte del Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali e del suo Vice Franco Alessandria, per la serata e per tutti gli altri eventi della ricca locandina della dieci giorni, che hanno visto un gran numero di persone coinvolte a partire dalla camminata del 2 giugno, con la partecipazione di 350 passeggiatori tutti felici per aver goduto di un percorso unico e per tanti addirittura inimmaginabile, organizzata da Avis Sabbioneta, la cui presidente Romina Dusinon ha mai fatto mancare collaborazione epresenza, e Associazione Pro Loco!
Molto belle sono state anche le tre serate presso gli impianti sportivi comunale di Via Santuario, dedicati alla pallavolo ed al calcio per i più piccoli con i due tornei organizzati da Ascosport rispettivamente 1° trofeo Ascosport Sabbioneta per il volley e 1° trofeo Carlo Dusi in ricordo del papà del riferimento in Ascosport per l’attività di Calcio Giovanile, Federico Dusi, che da anni si impegna affinché vi siano sempre di più i bimbi e bimbe che possano avvicinarsi ad una sana e gioiosa attività calcistica.
Particolarmente pregno di emozione il momento delle premiazioni, con il ricordo di Carlo, alla presenza dei figli Romina e Federico, della moglie Silla e della nipote Deborah. Non da meno è stata la straordinaria gara di Mountain Bike organizzata dalla ASD Panguaneta di sabato 4 giugno scorso. Un percorso naturale straordinario, che ha toccato i più reconditi angoli della nostra bellissima città richiamando in maniera palese il “Su e giù per le mura” indicato nella locandina dell’evento.
L’aver messo insieme forze di realtà associative locali molto attive sul territorio come Ascosport, Avis, ASD Panguaneta, Pro Loco contare sull’appoggio dell’amministrazione comunale, ed avere alcune realtà private così importanti che hanno creduto e supportato la dieci giorni come Ortofrutticola Srl, Sarzi Lamiere Spa, Ferramente Solazzi Sas e Pizzerie Bella Napoli è motivo di grande orgoglio e stimolo per traguardi sempre più ambiziosi.
redazione@oglioponews.it