Cultura

I proverbi crescono: nuove
targhe in città, il progetto piace

Con l’interesse privato crescente, unito magari anche alla partecipazione - in autunno - di altre associazioni benemerite come i Rotary e i Lions del territorio, ecco che la strada sembra tracciata. Lastricata di targhe bronzee. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

I proverbi attecchiscono: come una pianticella che germoglia, spuntano nuovi fiori qua e là per la città: nei giorni scorsi Paolo Zani, Giuseppe Boles e Bruno Arcari, i due ideatori e il braccio operativo, hanno posizionato altre quindici targhe in bronzo riportanti proverbi tipici Casalaschi nel centro storico di Casalmaggiore. Un bel messaggio per un progetto che, a distanza di pochi mesi dal via, piace.

L’obiettivo è creare un elemento turistico nuovo a Casalmaggiore, che intende davvero diventare città dei proverbi: con l’interesse privato crescente, unito magari anche alla partecipazione – in autunno – di altre associazioni benemerite come i Rotary e i Lions del territorio, ecco che la strada sembra tracciata. Lastricata di targhe bronzee.

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...