Cronaca

Pomponesco, i Carabinieri a scuola
dopo quel 18 maggio movimentato...

Un incontro per dire grazie, per conoscersi meglio e anche per tranquillizzare i bambini: che forse avevano già dimenticato l’episodio del 18 maggio scorso, ma senza dubbio per diverse ore hanno avuto negli occhi quanto accaduto a pochi passi dalla scuola. GUARDA I VIDEO

Un incontro per dire grazie, per conoscersi meglio e anche per tranquillizzare i bambini: che forse avevano già dimenticato l’episodio del 18 maggio scorso, ma senza dubbio per diverse ore hanno avuto negli occhi quanto accaduto a pochi passi dalla scuola.

QUI SOTTO L’INTERVENTO DI BARUFFALDI

Il Maggiore Giovanni Martufi, comandante della compagnia Carabinieri di Viadana, ha incontrato martedì mattina i giovani studenti della scuola elementare di Pomponesco, accompagnato dal sindaco Giuseppe Baruffaldi ed entrambi accolti dal corpo docente. Il 18 maggio proprio i Carabinieri diedero vita ad un inseguimento ad un’auto rubata con a bordo quattro uomini, che portò a un doppio speronamento e al ferimento di uno dei banditi in fuga (arrestato), oltre alla fuga degli altri tre. Il tutto a pochi passi dalla scuola di via Roma, con le maestre impegnate – tra l’altro – a chiudere le tapparelle delle finestre per evitare che i bambini assistessero alla scena.

QUI SOTTO I RAGAZZI DELLA SCUOLA “STUDIANO” I MEZZI DELL’ARMA

Tuttavia un incontro faccia a faccia è stato ritenuto utile per familiarizzare con l’Arma e per tranquillizzare gli stessi studenti, che si sono dimostrati molto curiosi e hanno voluto conoscere da vicino i mezzi utilizzati dai Carabinieri, in particolare le auto con le varie attrezzature utilizzate per raccogliere segnalazioni dalla caserma o per le indagini. Inutile dire che molto gettonato è stato il suono della sirena, che ha divertito i più piccoli.

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...