Cronaca

Sant'Andrea e Locarolo,
dalla Sovrintendenza l'ok ai lavori

Buone notizie dal Consorzio Dunas per i comuni di Bozzolo e Calvatone dopo il confronto con la Sovrintendenza dei Beni Culturali. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Buone notizie dal Consorzio Dunas per i comuni di Bozzolo e Calvatone dopo il confronto con la Sovrintendenza dei Beni Culturali. Per il Ponte Sant’Andrea di Calvatone il progetto è stato accolto nella totalità della proposta sia dal punto di vista dell’adeguamento delle caratteristiche strutturali per il traffico concordato (passaggio di mezzi multiasse con carico totale 600KN) sia dal punto di vista dell’intervento di Conservazione. In questo caso l’intervento strutturale a fine lavori non sarà visibile.

Per il Ponte Locarolo di Bozzolo il progetto è stato accolto con una richiesta di variazione sulla quota di sopralzo. “In questo caso – spiegano dal Dunas – abbiamo già iniziato l’ultima modifica per ridurre l’altezza delle nuove strutture metalliche per rivedere entro metà giugno il dott. Barucca al fine di ottenere l’accoglimento completo. Il Sindaco Torchio è stato informato in merito. Anche in questo caso l’adeguamento delle caratteristiche strutturali è per il traffico concordato (600KN), e l’obiettivo di intervenire con il minor impatto possibile sul bene, al fine di mantenere il valore della memoria e testimonianza del manufatto a noi giunto”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...