Politica

Bozzolo, Torchio presenta
la squadra per il bis

I dodici candidati della lista sono: Giampaolo Bosi, Maria Luisa Pagliari, Rossano Davide Vitale, Pier Luigi Marcante, Gabriele Bettoni, Amanda Peraro, Riccardo Aporti, Nunzia Gobbi, Luca Caraffa, Irma Pagliari, Raffaele Ghisi, Patrizia Togliani.

Salvo sorprese dell’ultimissima ora (la scadenza per presentare le liste è fissata alle ore 12 di sabato mattina), Giuseppe Torchio sarà l’unico candidato sindaco a Bozzolo per le elezioni del 12 giugno prossimo. Dunque l’unico sfidante sarà il quorum (passato dal 50 al 40% negli ultimi anni).

Torchio ha presentato la squadra che lo sosterrà, che si candida col nome di “Bozzolo Futura”: una squadra di candidati consiglieri in continuità, pur con qualche novità, rispetto a cinque anni fa, quando Torchio superò Sara Malagola in una corsa a due.

Torchio venerdì nel tardo pomeriggio durante la presentazione sotto i portici del municipio di Bozzolo ha snocciolato alcune pillole di programma, tra quanto realizzato e quanto è invece ancora da fare. Per quanto concerne le infrastrutture è stato rimarcato l’appoggio al raddoppio ferroviario della Mantova-Cremona-Milano così come all’elettrificazione della Piadena-Brescia.

Sono però state citate anche la Greenway dell’Oglio e la ciclabile delle mura e il ponte sull’Oglio della Statale 10. Non poteva poi mancare un accenno all’ospedale Don Mazzolari, così come il percorso religioso legato alla figura di don Primo. Torchio ha voluto rimarcare anche le tante relazioni intessute con l’Unione Terre del Gonzaga, il Gal Oglio Po, il Parco Oglio Sud, la Provincia di Mantova e il Distretto Culturale delle Regge dei Gonzaga.

I dodici candidati consiglieri della lista sono: Giampaolo Bosi, Maria Luisa Pagliari, Rossano Davide Vitale, Pier Luigi Marcante, Gabriele Bettoni, Amanda Peraro, Riccardo Aporti, Nunzia Gobbi, Luca Caraffa, Irma Pagliari, Raffaele Ghisi, Patrizia Togliani.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...