Cultura

E... leggiamoci. Ad Asola incontri
letterari dal 22 al 28 maggio

Già da domenica 22 maggio si susseguiranno una serie di proposte rivolte a qualsiasi target di età: dagli spettacoli e letture per bambini agli incontri con autore rivolti agli adulti; dalla maratona di lettura a cura degli studenti dell’Istituto Falcone all’Afternoon Tea, un tè delle cinque all' inglese con impreviste letture in poesia e prosa

E… leggiamoci! Incontri per pensare, cambiare, fare. Questo il titolo e lo slogan della settimana dal 22 al 28 maggio che vedrà una fioritura di eventi letterari nel territorio asolano. Il Patto di lettura tra istituzioni, enti e associazioni che verrà firmato sabato 28 maggio suggellerà una settimana di incontri e letture nate dalla collaborazione sinergica tra le realtà culturali del territorio, frutto di una riflessione e un confronto sul valore della lettura come stimolo di un pensiero critico e articolato.

Già da domenica 22 maggio si susseguiranno una serie di proposte rivolte a qualsiasi target di età: dagli spettacoli e letture per bambini agli incontri con autore rivolti agli adulti; dalla maratona di lettura a cura degli studenti dell’Istituto Falcone all’Afternoon Tea, un tè delle cinque all’ inglese con impreviste letture in poesia e prosa.

Coordinate dalla biblioteca comunale partecipano alla realizzazione dell’iniziativa la rete bibliotecaria mantovana, l’Istituto Comprensivo “Schiantarelli”, l’Istituto Superiore “Giovanni Falcone”, l’azienda ospedaliera “Carlo Poma”, le associazioni Civico 40, Liberamente, Claun Vip, Abeo Mantova, la casa Editrice Gilgamesh, le cooperative Viridiana e Archè, i gruppi di lettura adulti “Metti una sera un libro” e giovani “Colibrì”, il gruppo di lettrici volontarie “Tararì Tararera”, la fondazione Casa di riposo.

redazione@oglioponews.it

IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...