Cronaca

Cinema Lux, la dirigente Sogliani
precisa: "Da noi nessun sopralluogo"

"La scuola - spiega la dirigente Sandra Sogliani - ha auspicato la possibilità che il Teatro Lux potesse continuare a essere utilizzato dagli studenti per gli spettacoli che, annualmente, la scuola propone come prodotto di alcune attività laboratoriali pomeridiane, ma si è rimessa alla valutazione dell’Ufficio Tecnico e quindi ha optato per un’altra soluzione".

La Dirigente scolastica dell’IC di Dosolo Pomponesco Viadana, a proposito dell’articolo comparso su Oglio Po News in data 5 maggio “Cinema Teatro Lux “quale la verità sui vandalismi? lo chiede il PD”, comunica di non aver effettuato, né personalmente, né nella figura della coordinatrice di plesso, nessun sopralluogo all’interno del Cinema Lux, e che la scuola non ha fatto alcuna valutazione riguardo allo stato e all’agibilità del locale.

“La scuola – spiega la dirigente Sandra Sogliani – ha auspicato la possibilità che il Teatro Lux potesse continuare a essere utilizzato dagli studenti per gli spettacoli che, annualmente, la scuola propone come prodotto di alcune attività laboratoriali pomeridiane, ma si è rimessa alla valutazione dell’Ufficio Tecnico e quindi ha optato per un’altra soluzione”.

“Per il paese di San Matteo il Teatro Lux è sicuramente uno spazio importante ed è possibile che cittadini della frazione, che collaborano alla realizzazione della performance teatrale, abbiano espresso valutazioni, sulla scorta di quanto avvenuto storicamente, ma tali interventi non sono della scuola nella sua ufficialità. La scuola ha valutato la proposta dell’Amministrazione Comunale di realizzare la performance presso l’Ecomuseo di San Matteo, sostenendo gli eventuali costi per l’installazione del palco e per il service audio luci necessario, ma i docenti ha ritenuto che l’ambiente non fosse adeguato dal punto di vista sonoro, per cui la scuola ha optato per  l’utilizzo del teatro/sala riunioni dell’oratorio di San Matteo d/C”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...