Bozzolo, bilancio ricco nelle
opere pubbliche: le principali
E’ un bilancio da Bilancio di previsione 2022 da 9.5 milioni di euro per quanto concerne le opere pubbliche, quello approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale di Bozzolo. Si tratta in prevalenza di opere già finanziate da contributo comunale e da bandi regionali e ministeriali.
E’ un bilancio da Bilancio di previsione 2022 da 9.5 milioni di euro per quanto concerne le opere pubbliche, quello approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale di Bozzolo. Si tratta in prevalenza di opere già finanziate da contributo comunale e da bandi regionali e ministeriali. In qualche caso si attende invece l’esito dei bandi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza del Governo Draghi.
Tra i passaggi da evidenziare il restauro conservativo delle Mura gonzaghesche e di Porta San Martino; la ciclopedonale Bozzolo-Romprezzagno; l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico delle scuole elementari e medie, oltre che della materna; la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica; la riqualificazione del centro raccolta rifiuti; la progettazione antisismica del Micronido, della Caserma dei Carabinieri e del Municipio; il miglioramento delle infrastrutture del collegamento tra la zona commerciale e il centro storico con la cosiddetta Convenzione Migross; interventi per migliorare l’attrattività turistica.
redazione@oglioponews.it