Cronaca

Fitness & Wellness Day, da
Capelli un bel giorno di festa

Sempre ottima l'organizzazione, figlia dello spirito dei Capelli, in cui nulla dall'attività commerciale a (come questo caso il divertimento) è messo giù a caso: Silvia Capelli, Nicolò Daolio e tutti i ragazzi (giovani e meno giovani, poco importa) si sono dati un gran da fare affinché tutto andasse così come è andato

Ce ne era bisogno. Di una giornata così, all’insegna della salute, della bellezza, dell’attività fisica, della solidarietà e – soprattutto – della socialità. Perché poi, diciamocelo francamente, con un peso medio massimo da portarsi dietro e un’altezza non da cestista, l’attività sportiva è bella se è quella degli altri. Il Fitness & Wellness Day organizzato domenica presso la Concessionaria Capelli di Casalmaggiore è stato una bella botta di vita per tutti. Ce ne era bisogno, dopo due anni murati causa Covid, in un tempo – quello attuale – non certamente sereno: tra mattina e pomeriggio (soprattutto), in concessionaria, è passata davvero tanta gente. C’erano i vari atleti, piccoli e meno piccoli, che si sono succeduti nel salone con le loro esibizioni: ginnastica, danza, pole dance, fitness, arti marziali. Ognuno ci ha messo del proprio per rendere la giornata davvero speciale. E ci hanno messo del proprio anche tutte quelle società che hanno deciso di fare parte della festa.

Sempre ottima l’organizzazione, figlia dello spirito dei Capelli, in cui nulla dall’attività commerciale a (come questo caso il divertimento) è messo giù a caso: Silvia Capelli, Nicolò Daolio e tutti i ragazzi (giovani e meno giovani, poco importa) si sono dati un gran da fare affinché tutto andasse così come è andato. Ci siamo stati nel pomeriggio, abbiamo girato tra gli stand interni, ed il bello (davvero il bello tra le tante cose) è stato proprio il clima di familiarità con chi era lì a mostrare la propria attività o i propri prodotti. L’uno accanto all’altro e spesso l’uno presso lo stand dell’altro. Anche e solo per scambiare quattro chiacchiere, anche e solo per una battuta.

C’era bisogno. Di un po’ di movimento (invero noi non ne abbiamo fatto molto), di un po’ di festa, di un po’ di allegria, di tanta gente venuta e poi ripartita, magari (e questo è il nostro caso indubbiamente) con qualche sorriso in più. Tutti hanno reso la festa una bella festa. Tutti hanno collaborato e partecipato mettendoci dentro, semplicemente, un po’ di loro stessi. La Concessionaria, i suoi ragazzi e i suoi addetti, ci hanno messo anche la passione e l’organizzazione.

Dovrebbero essere tutte così le feste. E poco importa, alla fine, se il fitness e il Wellness per alcuni, noi compresi, sono materie ostiche. Comprendiamo (ce ne nutriamo e ne abbiamo costantemente bisogno) la serenità ed i sorrisi, e davvero ne abbiamo visti tanti e questo ci basta.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...