Chiesa

La Fondazione don Mazzolari cambia
casa? Da don Pisani una conferma

"Ci sembra una buona idea, anche perché gli spazi potrebbero essere riorganizzati, prevedendo anche una Casa del Pellegrino per chiunque voglia venire a Bozzolo a pregare don Primo e a visitare i suoi luoghi. L’altro obiettivo è digitalizzare buona parte dell’archivio, per conservarlo al meglio e renderlo fruibile”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una conferma sulla possibilità di trasferire la sede della Fondazione don Mazzolari nella casa San Giuseppe, che presto verrà lasciata libera dopo tanti anni dalle suore di Maria Bambina, arriva dal parroco di Bozzolo don Luigi Pisani.

“Siamo ancora in una fase progettuale – spiega il parroco bozzolese – ma trasferire la Fondazione di fronte alla chiesa di San Pietro e alla piazza dedicata a don Primo Mazzolari vorrebbe dire avere uno spazio unico, e uniforme, accanto alla tomba del sacerdote e alla sua canonica storica. Ci sembra una buona idea, anche perché gli spazi potrebbero essere riorganizzati, prevedendo anche una Casa del Pellegrino per chiunque voglia venire a Bozzolo a pregare don Primo e a visitare i suoi luoghi. L’altro obiettivo è digitalizzare buona parte dell’archivio, per conservarlo al meglio e renderlo fruibile”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...