Cultura

Come un campo di papaveri: secondo
appuntamento con Le Signore in Giallo

Appuntamento letterario venerdì sera alle ore 21 a Piadena Drizzona con la rassegna “Le Signore in giallo”. Protagonista in biblioteca comunale sarà Michela Guindani, autrice per Gilgamesh Edizioni di “Come un campo di papaveri. Converserà con l’autrice Daniela Gazzaniga.

Appuntamento letterario venerdì sera alle ore 21 a Piadena Drizzona con la rassegna “Le Signore in giallo”. Protagonista in biblioteca comunale sarà Michela Guindani, autrice per Gilgamesh Edizioni di “Come un campo di papaveri”. Converserà con l’autrice Daniela Gazzaniga.

“Un tranquillo paese della bassa pianura lombarda – si legge nella sinossi – viene improvvisamente scosso da un omicidio e da una serie di furti molto particolari. Si mettono così in moto le indagini dei Carabinieri che risolveranno solo in parte il mistero. Serviranno competenze molto diverse, rispetto a quelle messe in campo dalle Forze dell’Ordine, per riportare davvero la serenità nel piccolo centro di Cicognolo: l’affetto, la comprensione e l’onestà dell’amicizia. Un romanzo intrigante e ricco dei colori della natura, un giallo tinto del rosso dei papaveri e del verde della campagna cremonese, in cui non mancano suspense, coinvolgimento, diletto e amore”.

Michela Guindani nasce a Cremona nel 1968. Laureata in Economia e Commercio, lavora prevalentemente con i numeri, ma ha sempre avuto la passione per la scrittura e questo libro è il suo romanzo di esordio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...