Addio a Saturna Turci, maestra.
Una vita col suo Umberto Viti
I funerali, a cura delle Onoranze Funebri Mantovani, saranno celebrati a Casalmaggiore martedì 15 marzo alle ore 9.30, partendo dall’abitazione di via Adda per la chiesa di San Leonardo. Il corpo sarà poi cremato, per rispetto delle volontà di Saturna.
Ha raggiunto l’amato marito Umberto Viti, una colonna per lo sport di Casalmaggiore, che aveva pianto non più tardi di tre anni fa, nell’aprile 2019. Si è spenta nelle scorse ore Saturna Turci, vedova Viti appunto, all’età di 83 anni. Saturna, carattere discreto e sempre al fianco del marito, era stata fino alla sopraggiunta pensione maestra elementare. Una di quelle di una volta, che insegnavano tutte le materie.
Nell’ultimo periodo Saturna era ospite alla Fondazione Germani di Cingia dè Botti e la famiglia ringrazia infatti il personale della struttura oltre al medico di base Alessandro Tei per le cure prestate. L’invito è a devolvere offerte alla Cooperativa Santa Federici di Casalmaggiore, nel cui operato Saturna credeva molto.
I funerali, a cura delle Onoranze Funebri Mantovani, saranno celebrati a Casalmaggiore martedì 15 marzo alle ore 9.30, partendo dall’abitazione di via Adda per la chiesa di San Leonardo. Il corpo sarà poi cremato, per rispetto delle volontà di Saturna. Il rosario verrà invece recitato lunedì alle ore 19 nell’abitazione di via Adda dove la salma è stata composta. Saturna lascia la figlia Anastasia, la sorella Camilla, i nipoti e parenti tutti.
G.G.