Piadena Drizzona, ecco lo sportello
per l'emergenza profughi dall'Ucraina
Piadena Drizzona, col sindaco Matteo Guido Priori che ha ringraziato anche l’opera della Caritas, oggi ha già accolto una ventina di profughi, la media degli altri comuni è di 4-5 unità a testa: ma i numeri sono in aumento. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Piadena Drizzona, sede del Servizio Assistenza Immigrazione e inserito nella cabina di regia della Prefettura di Cremona, viene in aiuto ai profughi dell’Ucraina, che scappano dalla guerra in corso, in modo molto concreto. Apre cioè uno sportello di accoglienza dedicato ogni lunedì e giovedì mattina, sempre dalle 10.30 alle 12.30, e il sabato mattina dalle 9 alle 12 su appuntamento. Lo sportello è nella sede dell’Ufficio dei Servizi Sociali del comune piadenese. Per informazioni: emergenzaucraina@comunepiadenadrizzona.cr.it oppure 0375-98328 interno 3 oppure 0375-062367.
Inoltre la consulenza per la richiesta asilo sarà alla sede SAI, nell’ex municipio di Drizzona, diretta da Marketa Ulitova, il martedì pomeriggio oppure online mediante appuntamento. Piadena Drizzona, col sindaco Matteo Guido Priori che ha ringraziato anche l’opera della Caritas, oggi ha già accolto una ventina di profughi, la media degli altri comuni è di 4-5 unità a testa: ma i numeri sono in aumento.
G.G.