Ambiente

Bozzolo e Rivarolo Mn, buona
la prima di tre giornate ecologiche

Una curiosità: il rifiuto più popolare è rappresentato dai gratta e vinci buttati. Una verifica: la strada 63 è in condizioni pietose e si spera che con l’inizio della bella stagione sia possibile procedere alle asfaltature finanziate dalla giunta provinciale Morselli.

Si è conclusa con successo la prima delle tre giornate del “verde pulito” su iniziativa della Regione e realizzate dall’Unione dei Comuni Terra dei Gonzaga (Bozzolo-Rivarolo Mantovano). Alcuni nuovi volontari hanno affiancato i partecipanti e gli amministratori locali nella prima raccolta che ha interessato la provinciale 63 nel tratto compreso tra Cividale e Bozzolo.

Il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio e il consigliere delegato di Rivarolo Gianfranco Paroli hanno rinnovato l’invito a partecipare alle prossime due giornate previste sabato 12, con partenza alle 9,00 da Porta Parma a Rivarolo ed arrivo alle 11,30 al piazzale della Chiesa di Cividale e sabato 19, con partenza dal villaggio Traldi di Bozzolo e, seguendo la provinciale 64 Giuseppina fino al municipio di Rivarolo Mantovano.

Una curiosità: il rifiuto più popolare è rappresentato dai gratta e vinci buttati. Una verifica: la strada 63 è in condizioni pietose e si spera che con l’inizio della bella stagione sia possibile procedere alle asfaltature finanziate dalla giunta provinciale Morselli, con la copertura di 1,5 milioni e comprendente sia la SP 63 “Bozzolo-Sabbioneta” che la 64 Giuseppina “Bozzolo-Rivarolo Mantovano-Villanova”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...