Solidarietà

Croce Verde Viadana, è partita la
raccolta per Progetto Ambulanza

Ricordando che la Croce Verde garantisce i servizi di emergenza - urgenza, trasporti protetti per i dializzati, trasporto di emocomponenti su tutto il territorio provinciale, reperibilità diurna e trasferimenti programmati al servizio dell'ospedale di riferimento "Oglio Po", accompagnamento e ritorno bimbi alla Casa del Sole, assistenze sportive nonché servizi di accompagnamenti sanitari protetti per le esigenze della cittadinanza

La Pubblica Assistenza Croce Verde Zona Oglio Po di Viadana, vuole informare la Cittadinanza, le Aziende e le Istituzioni del territorio, della partenza del “Progetto Ambulanza 2022”. L’iniziativa è finalizzata all’acquisto di una nuova ambulanza e altri mezzi sanitari tramite donazioni e oblazioni. Il progetto, è reso necessario dopo una lotta di oltre ormai due anni alla pandemia da covid senza mai far venir meno gli interventi di emergenza – urgenza di altra natura, sempre ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette in piena efficienza e sicurezza.

Efficienza e sicurezza assicurata oltre che dal personale competente e adeguatamente formato anche da mezzi tenuti doverosamente manutentati e funzionanti. Purtroppo, tutto questo sta diventando pericolosamente insufficiente, in forza ad una normativa regionale di carattere sanitario che prevede il fermo dei mezzi adibiti al soccorso e impieghi sanitari sostituendoli al raggiungimento di 320.000 km. percorrenza, indipendentemente della loro valutazione complessiva di effettiva usura.

“La lotta al covid – spiega il presidente Ienner Ardenghi – ha aumentato di parecchio le corse, i tragitti tra ospedali e gli aiuti indeclinabili anche fuori dal nostro territorio come un anno fa nel Bergamasco e anche la chiusura del reparto maternità del nostro ospedale di riferimento ha contribuito ad aumentare i chilometraggi dei mezzi portandoli verso il loro fine vita molto prima di quello che era prevedibile prima del covid.Da qui, la richiesta di aiuto a tutta la Cittadinanza, Ditte e Istituzioni del territorio per mantenere alto sia il livello qualitativo che quello quantitativo del lavoro della Croce Verde con l’acquisto di nuovi mezzi di soccorso.

Ricordando che la Croce Verde garantisce i servizi di emergenza – urgenza, trasporti protetti per i dializzati, trasporto di emocomponenti su tutto il territorio provinciale, reperibilità diurna e trasferimenti programmati al servizio dell’ospedale di riferimento “Oglio Po”, accompagnamento e ritorno bimbi alla Casa del Sole, assistenze sportive nonché servizi di accompagnamenti sanitari protetti per le esigenze della cittadinanza, i Volontari tutti assieme ai Dipendenti, e i Ragazzi e Ragazze del Servizio Civile Universale, ringraziano sin d’ora chi voglia dare un contributo in tal senso aiutandoci ad aiutarvi”.

per donazioni e oblazioni, IBAN : IT 82 O 03069 580211 00000007033

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...