Eventi

Conviviale prenatalizia del Rotary
COP: gioia per i finanziamenti

Il presidente del Gal Terre del Po Francesco Meneghetti, presente alla serata, ha confermato il finanziamento del 90% della parte progettuale (135mila euro) relativa alla ristrutturazione del reparto del Day Hospital Oncologico dell’Oglio Po: la somma è stata accreditata formalmente martedì sera.

La notizia di cospicui contributi al progetto “Il cielo in una stanza” ha allietato la conviviale prenatalizia del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po. Oltre alla partecipazione, di cui abbiamo già riferiamo, del Gruppo Saviola che ha deciso di finanziare il 50% della parte verde del progetto (totale 160mila euro, l’altro 50% è stato finanziato da un bando di Fondazione Cariplo), il presidente del Gal Terre del Po Francesco Meneghetti, presente alla serata, ha confermato il finanziamento del 90% della parte progettuale (135mila euro) relativa alla ristrutturazione del reparto del Day Hospital Oncologico dell’Oglio Po: la somma è stata accreditata formalmente martedì sera.

La serata è stata allietata dalle musiche all’arpa di Carla Tei e dai brani letti da Jim Graziano Maglia, mentre don Luigi Pisani, socio onorario, ha fatto una riflessione sul Natale: ha sottolineato la presenza nella sua parrocchia di Bozzolo di tanti presepi provenienti da varie parti del mondo, ognuno con personaggi sacri dalle sembianze delle rispettive etnie, a mostrare come la nostra fede non sia legata a una cultura specifica. Tra gli ospiti del presidente Luigi Borghesi anche il nuovo primario di Ortopedia dell’Oglio Po Alessio Pedrazzini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...