Cronaca

Si è spenta Carmela Milanesi,
la Croce Rossa la ringrazia

Maria Rosa Concari: "Carmela Milanesi è stata socia fedelissima, attivamente impegnata a favore della comunità di cui faceva parte, sempre fedele. Anche quado si era ammalata ci è sempre stata, con quello che poteva, vicino. Vogliamo ricordarla e salutarla dicendole grazie"

Cinquant’anni di impegno concreto, a fianco delle donne di Croce Rossa Casalmaggiore. Cinquant’anni di appoggio alle iniziative – in ambito sociale soprattutto, ma non solo – dell’area che più si spende, anche se in maniera meno visibile, per gli altri. Anche negli ultimi tempi, quando la salute non ha più dato spazio ad una partecipazione attiva, Carmela Sbernini, vedova Milanesi non ha mai fatto mancare il suo apporto. Ed ha scelto che, pure dopo la sua dipartita da questa terra, al posto di fiori ed altre offerte, le persone donassero qualcosa proprio a quella realtà associativa che l’aveva vista, come tante altre magnifiche donne casalasche, protagonista. Si è spenta, accudita dalle persone che le volevano bene.

A darne l’annuncio Cosetta con Giuseppe, Silvia con Camillo, il cognato Vincenzo, la cugina Anna e i parenti tutti. Il rito funebre verrà celebrato lunedì – a cura dell’Impresa Funebre dei fratelli Roffia – lunedì a partire dalle ore 10. La salma giungerà dalla vicina casa di Riposo della Fondazione Busi in Duomo. Dopo il rito la salma verrà sepolta nel cimitero cittadino.

A ricordarne l’importanza, ed il lavoro in Croce Rossa, la responsabile dell’area Sociale di Casalmaggiore Maria Rosa Concari: “Carmela Milanesi è stata socia fedelissima, attivamente impegnata a favore della comunità di cui faceva parte, sempre fedele. Anche quado si era ammalata ci è sempre stata, con quello che poteva, vicino. Vogliamo ricordarla e salutarla dicendole grazie per il suo impegno in Croce Rossa”.

Carmela Sbernini era originaria di Gussola, vedova dell’avvocato Milanesi aveva vissuto a Casalmaggiore. Si è spenta una donna speciale. Una delle colonne di Croce Rossa Casalmaggiore. Una di quelle persone che, senza farsi troppo vedere, ha perfettamente interpretato l’impegno nel volontariato: dare, senza mostrare. Fare, di cuore, senza chiedere nulla in cambio. Impegnarsi per gli altri, senza risparmiarsi mai.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...