Sport

Rugby: Peroni TOP 10,
il XV anti Lyons Piacenza

L'emergenza tallonatori, in casa viadanese, trova riparo nella duttilità di Antonio Denti e la conferma del giovane Gamboa come sedicesimo. Fernandez: "Con i Lyons? Spettacolo assicurato".

Si chiama Di Chio la novità viadanese dea quarta giornata che partira da titolare come mediano di mischia, mentre si chiama “duttilità” la canferma che permette alla prima linea di completaarsi grazie all’adattabilità di Antonio Denti nei tre ruoli della linea più avanzata. Ora si tratta di dare un nome alla partita tra LEONI e qui ci viene in soccorso il Director of Rugby German Fernandez con “spettacolare”. Proprio così se l’aspetta il tecnico argentino e la speranza è che ci abbia visto giusto anche questa volta!

 

 

L’incontro di sabato 16 ottobre alle ore 16 sarà visibile in diretta streaming Facebook e Youtube sulla pagina ufficiale del Rugby Viadana 1970, sarà arbitrato da Manuel Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Dante D’Elia (Bari), Filippo Vinci (Brescia), e dal quarto uomo Maria Ausilia Paparo.

“Questa partita è una bella sfida per noi, torniamo a giocare di nuovo in casa, questo significa molto per noi – commenta il capo allenatore Germán Fernández -. L’atmosfera allo Stadio Zaffanella nei giorni delle partite è molto particolare e molto motivante. È anche importante continuare a crescere.  Abbiamo una grande sfida nel difendere la nostra Zona estrema. Non possiamo permetterci che ogni volta che l’avversario entra nella nostra Zona dei 22 metri segni. Piacenza è una squadra molto pericolosa con grandi individualità e sono incoraggiati a prendersi dei rischi.  Questo ci motiva e ci sfida.  Sarà sicuramente un grande spettacolo”.

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Mateu, Jannelli, Zaridze, Modena, Massari, Ceballos, Di Chio, Casado Sandri, Wagenpfeil (cap.), Stavile, Caila, Schinchirimini, Galliano M., Denti Ant., Halalilo.

A disposizione: Gamboa, Fiorentini, Sassi, Denti And., Locatelli, Gregorio, Ferrarini, Quintieri.

Non disponibili per infortunio: Ribaldi, Silvestri, Zottola, Schiavon, Apperley, Boschetti.

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...