Il Montatore por-nostrano... e non
solo: serata cinema in Auditorium
Non solo: sarà proiettato anche per la prima volta a Casalmaggiore il cortometraggio del casalese Marco Goi, dal titolo “Lapis Canit”, che ha vinto il primo premio al concorso D.E.S.I.C.A. 16 di Cremona.

Dopo avere incuriosito nientemeno che la platea del Festival del Cinema di Venezia i Genitori Instabili sono pronti a presentare l’anteprima del loro ultimo lavoro “Il montatore por-nostrano” al pubblico di Casalmaggiore. L’appuntamento è per la serata di venerdì 1 ottobre alle ore 21 a Casalmaggiore in Auditorium Santa Croce (green pass obbligatorio all’ingresso).
L’opera diretta da Guido Rubini, Valter Cavalli e Alessandro Zaffanella strizza l’occhio al cinema erotico ma poi, con la consueta ironia, vira da tutt’altra parte, presentando pieghe della trama davvero sorprendenti. La serata prevede la proiezioni di altri cinque cortometraggi, tutti inseriti all’interno della rassegna curata da Fedic, la Federazione Italiana dei Cineclub.
Non solo: sarà proiettato anche per la prima volta a Casalmaggiore il cortometraggio del casalese Marco Goi, dal titolo “Lapis Canit”, che ha vinto il primo premio al concorso D.E.S.I.C.A. 16 di Cremona, nel quale i vari autori dovevano realizzare un cortometraggio in sole 24 ore, dopo avere conosciuto la tematica a sorpresa.
G.G.