Cultura

Le poesie di Enrico Bellodi nei
Quaderni di Fondazione Ponchiroli

La lettura dei testi ha svelato, non senza sorpresa, un talento letterario del tutto sconosciuto, se non dalla moglie Lorenza, di una persona assai attiva e nota nel campo della fotografia e della cinematografia oltre che nel campo professionale

In questi giorni è uscito il Quaderno n° 6 della Fondazione Daniele Ponchiroli: ASSONANZE Poesie di Enrico Bellodi.

Questa edizione del volume è stata impressa in 250 esemplari numerati con i caratteri delle Arti Grafiche Castello di Viadana e con il Patrocinio del Comune di Viadana.

L’iniziativa di mettere insieme una raccolta di Poesie di Enrico Bellodi e di farle conoscere ha avuto origine da una proposta della moglie Lorenza ad alcune componenti dell’Associazione Apeiron APS, la quali, a loro volta, si sono rivolte alla Fondazione Daniele Ponchiroli.

La lettura dei testi ha svelato, non senza sorpresa, un talento letterario del tutto sconosciuto, se non dalla moglie Lorenza, di una persona assai attiva e nota nel campo della fotografia e della cinematografia oltre che nel campo professionale.

Da qui la decisione di pubblicare nella collana I Quaderni le poesie di Enrico, con l’intento di rendere omaggio ad un autore assai poco noto come poeta ed ad un uomo discreto, dalla grande sensibilità e umanità, ricco di stimoli artistici polivalenti, purtroppo scomparso prematuramente, che ha lasciato in chi l’ha conosciuto, in primis i suoi famigliari e gli intimi amici, un ricordo indelebile.

Un omaggio quindi al talento poetico di Enrico Bellodi anche da parte nostra, sicuri di interpretare i sentimenti di molti che l’hanno conosciuto e stimato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...