Eventi

Le "vecchie signore" stregano
il "listone" col raduno Cavec

L’escursione, infatti, ha visto il passaggio delle “vecchie signore” sui ponti in barche di Commessaggio e San Matteo delle Chiaviche. Da lì poi il passaggio per Casalmaggiore e l’arrivo a Polesine Parmense, dove protagonista è stato il culatello. GUARDA LA FOTOGALLERY

Lo spettacolo delle auto d’epoca è tornato domenica mattina sul “listone” di Casalmaggiore ma questa volta lo ha fatto associandosi a un nuovo evento. La tappa casalese, infatti, con aperitivo offerto e allestito grazie al referente Massimo Mori, era inserita nel circuito che, partito da Cremona, è giunto fino a Polesine Parmense per il pranzo.

Quaranta in tutto gli equipaggi, tutti iscritti al Cavec di Cremona, associazione che raggruppa gli appassionati di auto storiche. E proprio il Club Amatori Veicoli Epoca Cremona ha ideato in calendario una domenica dal titolo “I ponti di barche e il re dei salumi”. L’escursione, infatti, ha visto il passaggio delle “vecchie signore” sui ponti in barche di Commessaggio e San Matteo delle Chiaviche. Da lì poi il passaggio per Casalmaggiore e l’arrivo a Polesine Parmense, dove protagonista è stato il culatello, appunto denominato re dei salumi.

Anche il sindaco casalese Filippo Bongiovanni ha voluto accogliere in piazza Garibaldi i partecipanti, mentre è in previsione una nuova tappa, tutta locale, verso la fine di settembre. I referenti hanno voluto ringraziare la Polizia Locale per avere consentito l’accesso in sicurezza delle vetture sul “listone”, dove diversi appassionati hanno potuto ammirarle con tutta la calma del caso.

G.G. (fotogallery Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...