scuola

Bozzolo-Salisburgo, quelle
cartoline che ricordano Mozart

Dopo il periodo di contenimento una delegazione di ragazzi e di docenti si è recata a Salisburgo per iniziative musicali collegate al Festival, inviando al sindaco Giuseppe Torchio un bel ricordo con l’annullo postale della patria del celeberrimo musicista.

A 250 anni dal passaggio di Wolfgang Amadeus Mozart da Bozzolo (19-20 gennaio 1770) l’Istituto Comprensivo di Bozzolo, Scuola Secondaria di I grado Scipione Gonzaga con l’Amministrazione Comunale, hanno provveduto a realizzare le cartoline postali recanti i disegni realizzati dagli alunni Martina Bettoni e Damiano Simonelli.

Dopo il periodo di contenimento una delegazione di ragazzi e di docenti si è recata a Salisburgo per iniziative musicali collegate al Festival, inviando al sindaco Giuseppe Torchio un bel ricordo con l’annullo postale della patria del celeberrimo musicista. “Ai ragazzi ed a tutta la scuola la più viva gratitudine mia e dell’intera amministrazione per avere ricordato in maniera così bella quell’illustre passaggio nella nostra città” spiega il primo cittadino.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...