Quattrocase, 250 vespe al
raduno delle due tempi
Successo ed allegria al raduno della due ruote senza tempo... La festa della zucca si fregia di una giornata perfetta dal profilo organizzativo...
QUATTROCASE – Raduno ronzante organizzato per la festa della zucca con circa 250 vespe per un raduno divertente, colorato e dal fascino intramontabile della “due tempi” che sempre di più catalizza l’attenzione come simbolo italiano. Vespe 50, Special, 125 e 150… Le versioni sono davvero molte ma quella voce inconfondibile è musica come in alcune scene consegnate all’eternità cinematografica come Gregory Peck che porta a passeggio la splendida Audrey Hepburn in “Vacanze Romane”, ma anche nell’ultimo capolavoro targato Pixar della Walt Disney, “Luca”, la vespa è protagonista..
Un raduno che ha attratto nell’alveare casalasco persone da tutto l’Oglio Po, Mantova ed anche da Pisa e Rovigo! Vespe nuove, restaurate, pezzi da collezione o semplici mezzi di trasporto, persone che confrontano i propri “destrieri” tutti orgogliosi della bellezza del proprio perché se “Ogni scarrafone è bello a mamma sua”, perché dovrebbe essere differente per la Vespa? Le vespe si sono “involate” verso Casteldidone dove un rinfresco, buona musica e tanta allegria hanno riempito di colori il raduno del mondo Piaggio.
Una bella festa, che va a dare ancor più significato a Quattrocase e le sue Zucche che ha registrato il boom di partecipanti. Il ricavato è andato all’associazione Noi per loro di Parma, che si occupa di bimbi e giovani affetti da gravi malattie.
A.S.